Thursday 3 March 2011

Sulla visione delle cose

La decisione è presa: apro un blog!
Dopo aver collaborato con altri blog,con qualche giornale(online e offline) ho pensato che fosse ora di mettersi in proprio.
Questa decisione l'ho presa per vari motivi: innanzitutto il tempo libero che ho e quindi mi consente di farlo bene, il fatto che è un esercizio personale di scrittura e di pensiero e la volontà di proporre le cose in un modo un pò differente da quello che si vede in giro.
Il mio campo è il design: ho da poco finito gli studi e sto muovendo i primi passi in questo mondo che ogni giorno di più mi affascina e che ogni giorno di più è da capire nei suoi meccanismi.
L' esigenza, che è innanzitutto personale, è quella di mostrare quello che vediamo non solo secondo la cronaca.
L'idea è di proporre una descrizione che vada aldilà del semplice involucro superficiale: una descrizione che sia fatta con tutti e cinque i sensi, in cui ci sia qualcosa espresso dalla mia curiosità.
Non pretendo di essere originale anche perchè non ho studiato giornalismo, non sono uno scrittore.
Ho solo questa idea di condividere la mia passione con chì sarà interessato a farlo.


"Non occorre cercare per forza la novità, la sorpresa a tutti i costi, l'originalità, l'effetto. Occorre invece trovare l'idea forte che sta dietro a un fatto, a un evento, a una marca, quello che la rende unica e riconoscibile"
Bob Noorda (Amsterdam, 15 luglio 1927 – Milano, 11 gennaio 2010)

No comments:

Post a Comment